Arrestato DiabI0

 
 

hacker-attack-300x190Sono stati necessari due anni di indagini prima che le manette scattassero ai polsi di Farid Essebar (aka DiabI0), il cittadino russo originario del Marocco accusato di hacking in conti bancari in Svizzera e siti web che avrebbero causato più di 4 miliardi di dollari di danni. L’arresto è stato eseguito dalla polizia thailandese che era stata allertata dalle autorità svizzere che da due anni davano la caccia ad Essebar e tre suoi complici.

Essebar era già noto alle forze dell’ordine di varie nazioni perchè precedentemente al 2011, quando provoco i danni per i quali è stato tratto in arresto, nel 2005 aveva creato un virus informatico che danneggiò i computer che utilizzano sistemi operativi Microsoft. Tra le aziende danneggiate dall’hacker anche alcuni dei più importanti mass media al mondo, come il l New York Times, la CNN e l’ABC.

a maggioranza dei quali erano aziende come CNN, ABC e The New York Times. I sintomi del virus inclusi ripetuto spegnimento e il riavvio di un computer. Essebar , secondo gli accordi Svizzera e Thailandia, dovrebbe essere estradato nella repubblica elvetica entro i prossimi 90 giorni.

good luck brother

Lascia un commento