Scoprire indirizzo IP account facebook

 

 
Vi sarà certamente capitato di voler scoprire l’identità che si cela dietro a un profilo Facebook e dato che noi puntiamo a informazioni ben diverse da quelle esposte su Facebook, con un trucco possiamo ottenere l’indirizzo IP di un account Facebook.

Innanzi tutto andiamo sul sito IP Tracking e nel box superiore inseriamo un indirizzo email valido e funzionante a cui verrà inviato il resoconto dell’IP Tracking, successivamente inserite nel campo “Link name” un nome a caso, (es: IP Tracking Gino) vi tornerà utile come riferimento nella mail che riceverete. Una volta completate queste operazioni, cliccate su “Generate” e verrà generato così il link univoco che vi servirà per ottenere l’indirizzo IP.

A questo punto si deve inviare il link alla “vittima”, accompagnato da un invito a vedere nel link che sono presenti importanti informazioni che lo riguardano, (es: guarda la tua ragazza che foto pubblica). Se il link viene cliccato si aprirà una pagina web con un’immagine come ad esempio una barca e una mail col suo IP vi verrà inviata all’indirizzo precedentemente fornito. Nel caso in cui non arrivasse nel giro di qualche minuto, controllate la posta indesiderata il messaggio potrebbe essere finito lì. Volendo fare i pignoli, potrete usare un servizio come bit.ly per camuffare il nome del link da inviare per non destare sospetti ed esser certi che l’account Facebook ci avrà cliccato.Quando avrete ricevuto l’email, cliccate sul link presente e vi elencherà alcune informazioni oltre all’indirizzo IP come : Il sistema operativo, browser usato e risoluzione dello schermo utilizzata.

Adesso che abbiamo scoperto l’IP, possiamo localizzare geograficamente l’account andando sul sito Indirizzo-IP.com e nella barra di digitazione inserite l’IP e cliccate su “Whois”. Vi appariranno in questo modo alcuni dati relativi al provider che il falso account sta usando.

Ovviamente – per motivi di privacy – non vi sarà possibile risalire al nome della persona; tuttavia qualora abbiate già un sospetto nella cerchia dei vostri amici o conoscenti e abbiate al contempo la possibilità di accedere al suo computer potrete avere la conferma o la smentita del vostro dubbio. Un ulteriore elemento che potrebbe farvi comodo sono i dati raccolti nella email (se ad esempio il vostro amico usa un Mac e avrete rilevato come sistema operativo Windows XP, potrete escluderlo dagli “indiziati” con buona certezza).

About these ads

3 commenti su “Scoprire indirizzo IP account facebook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...